+39.347.6086026 info@ostetrichevda.it

Giornata Internazionale dell’Ostetrica: “Ostetriche in difesa dei diritti delle donne.”

26 Aprile 2019

PROIEZIONE VIDEO DEL MONOLOGO TEATRALE “NATI IN CASA” di Giuliana Musso.

Il 5 maggio 2019 si svolgerà la Giornata Internazionale dell’ostetrica.

Per l’occasione, il 4 MAGGIO 2019,  le ostetriche dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Valle d’Aosta hanno pensato di offrire alla popolazione la possibilità di partecipare alla proiezione video del monologo teatrale “Nati in casa” di Giuliana Musso.

Il tema della giornata vede le ostetriche in difesa dei diritti delle donne e l’intento delle professioniste è quello di portare l’attenzione sul diritto delle donne di avere un’esperienza positiva del proprio parto e di dare al nascituro una nascita rispettata, così come promosso dalle Linee Guida dell’ OMS del 2018.

“Nati in casa” è un monologo teatrale sull’ epopea delle levatrici”, quando le ostetriche pedalavano nella notte e le famiglie erano piene di bambini. In un flusso avvincente di aneddoti, ironici e commoventi, “Nati in casa” racconta la nascita di ieri e quella di oggi. Il fil rouge della narrazione è rappresentato da un parto spontaneo a domicilio che ci racconta la naturalità e il mistero di ogni nascita, la dignità e il valore della donna che partorisce e di chi l’assiste durante questa straordinaria esperienza. Straordinaria come la nascita di ciascuno di noi…

 

Il 4 Maggio presso l’Auditorium di Quart alle ore 21

Evento Gratuto.

 

 

Giornata Internazionale dell’Ostetrica: “Ostetriche in difesa dei diritti  delle donne.”